Elia Landolfi

Padova, PD

experior@elialandolfi.it

Tel: 3423162883

  • Black Facebook Icon
  • Black Google+ Icon

© 2019 by Elia Landolfi.

Sviluppo del potenziale intellettivo e cognitivo

"Per crescere è necessario apprendere, per apprendere praticare, per praticare conoscere, per conoscere studiare, per studiare leggere, per leggere concentrarsi. Eppure in pochi sanno davvero concentrarsi, figuriamoci tutto il resto.

Ogni certezza non è che un limite, dietro al quale è nascosta una potenzialità."

E.L.

Il mio percorso di sviluppo del potenziale intellettivo e cognitivo è finalizzato ad accrescere metodicamente le capacità di concentrazione, memoria, analisi e sintesi, calcolo e intuizione, migliorando di conseguenza velocità ed efficacia della lettura e dello studio, abilità di problem-solving, creatività, dialettica, organizzazione e performance mentali in generale. Il mio metodo comprende esercizi mentali di vario tipo, meditazione, logica, strategia ed introspezione guidata.

Questo percorso è nato in seguito ad una rielaborazione sistematica di anni di studio e pratica riguardo ciò che comunemente viene chiamato genialità, alla luce delle ultime scoperte in ambito neuroscientifico e della consapevolezza delle tradizioni sapienziali antiche.

Personalmente preferisco parlare di potenziale intellettivo e cognitivo, in quanto, anche etimologicamente, la parola genio si riferisce ad un carattere innato e permanente, mentre il mio approccio è basato sulla natura dinamica e plastica dell'intelligenza, intesa come capacità di performare consapevolmente della nostra mente.

Principalmente il percorso è una proposta individuale, in modo da permettermi di adattarlo ad ogni esigenza e di garantire il massimo risultato. Eventuali percorsi di gruppo saranno concordati e sviluppati ad hoc in base ad obbiettivi e necessità.

CONTATTAMI per iniziare il tuo percorso di sviluppo cognitivo.